Mission

Costruzione stufe in maiolica sul posto o kachelofen

La ditta vandini nata nei primi anni ’80, e’ arrivata ad oggi leader nella costruzione delle stufe in maiolica sul posto o kachelofen.

Vandini e’ riuscito a creare in una regione cosi’ lontana dalla tradizione tirolese, un’azienda artigianale secondo i vecchi principi, all’inizio costruiva stufe più a livello amatoriale, visto che qui a Modena non esiste nemmeno tutt’ora una tradizione, meglio ancora una conoscenza vera, ma poi col passare del tempo e innumerevoli sforzi ha costruito una vera azienda in grado  di soddisfare qualsiasi esigenza, dallo studio alla progettazione e realizzazione il tutto seguito dalla ditta vandini stessa dal piccolo, al grande, dal rustico al moderno, non ha più limiti nel costruire nuove forme di stufe, affinché si possano adattare a qualsiasi ambiente ed esigenza.

Professionalità

Specializzati nel riscaldamento

Vandini progetta e costruisce a oggi un numero rilevante di stufe in maiolica sul posto in tutt’Italia; ma non solo infatti oggi si e’ specializzato in tutto quello che e’ il riscaldamento con la biomassa, stufe e camini di qualsiasi genere e veri e propri impianti di riscaldamento con legna, pellets e cippato.

Più le sue conoscenze e la sua professionalita’ si puo’ ben dire che l’arte non nasce solo dalla tradizione ma sopratutto dall’amore delle cose e dalla capacita’ di poterle realizzare col cuore.

Normative

Le nostre Certificazioni

La ditta Ermanno Vandini & C.  S.a.s è costantemente aggiornata su tutte le normative vigenti che regolano il mercato nazionale italiano ed europeo.
La gamma completa dei prodotti e manufatti installati e progettati rispettano la normativa anti smog Pair 2020.

I prodotti dei quali la ditta Ermanno Vandini & c S.a.s è rivenditore ed installatore possono essere installati e manutentati su tutto il territorio nazionale essendo quotati 4/5 stelle per qualsiasi combustibile solido (legna, pellets, cippato…) nel rispettando delle normative di emissione di polveri sottili PM 10.

I prodotti raggiungono percentuali di rendimento superiori agli standard richiesti per poter offrire al cliente finale massima sicurezza, ottimizzazione di rendimento e ridotti consumi di combustibile.

I materiali utilizzati per la fornitura ed installazione dei condotti fumari e l’elevata qualità del servizio di consulenza rendono possibile l’utilizzo dell’impianto in qualsiasi involucro edilizio compreso le abitazione progettate con criteri ecosostenibili.