Cucine economiche
- Home
- Cucine economiche
Il ritorno della cucina a legna
La cucina è il cuore della casa perché rappresenta il centro delle attività quotidiane familiari. Non stupisce che da qualche tempo la tradizionale cucina a legna un tempo presente in ogni casa sia tornata ad essere un elemento fortemente desiderato anche nelle case più moderne e di tendenza.
Design, tecnologia e materiali al top
Le cucine economiche a legna funzionano come una vera e propria cucina moderna. Questi modelli sono generalmente costituiti da un unico blocco: a sinistra è installato uno sportello realizzato in vetroceramica temperato trasparente che delimita la camera di combustione per la legna da ardere. Di fianco (oppure altrove, a seconda del modello preso in considerazione) si trova solitamente uno spazio dedicato al forno. In cima è presente una piastra per il piano cottura, dove si possono posizionare padelle e pentole per la cottura dei cibi esattamente come avviene con le normali cucine a gas.
Tutti i materiali utilizzati per queste cucine economiche hanno elevate proprietà conduttive e alta resistenza all’usura del tempo. Per la realizzazione delle cucine a legna economiche vengono impiegati materiali come la ghisa, la maiolica, la ceramica e l’acciaio, che costituiscono la base di una cucina a legna di alta qualità. Questi materiali sono economici e resistenti, il che le rende ideali per le famiglie che cercano una soluzione conveniente ma durevole.
Inoltre, le cucine economiche a legna dotate del sistema Surround Heat® ti permettono di incassarle tra i mobili a tua disposizione, garantendoti la straordinaria potenza riscaldante della legna e un ottimo isolamento laterale in piena sicurezza in tutte le situazioni.
Per ricevere maggiori informazioni contattaci, vieni a trovarci in showroom oppure chiamaci allo 0536 953512.