Termostufe
- Home
- Termostufe
Termostufa, una scelta green ad alto rendimento
Casa calda e acqua alla giusta temperatura
La termostufa sfrutta i fumi di combustione per generare un flusso di aria calda nell’ambiente e produce acqua calda sanitaria grazie ad uno scambiatore di calore. L’acqua calda viene erogata in base a quanto impostato sul controllo elettronico della temperatura ambiente, regolabile in maniera precisa e graduale sul display dall’acquirente, in base al fabbisogno di calore.
La canna fumaria delle termostufe ha generalmente piccole dimensioni e dispone di uno scarico fumi forzato nel caso sia alimentata a pellets. Si effettua una semplice manutenzione tramite ispezioni per poter accedere all’impiantistica. Attraverso appositi kit, inoltre, una termostufa può anche produrre acqua calda sanitaria per i bagni e la cucina, o addirittura è possibile ottimizzarne il lavoro attraverso l’accumulo in appositi boiler a vaso di espansione aperto o chiuso: in questo modo l’acqua sarà sempre disponibile alla temperatura desiderata.
Il sistema elettronico gestisce in modo separato e indipendente il controllo della temperatura dell’acqua per il riscaldamento dell’ambiente e quello della produzione di acqua sanitaria, ottimizzando così i consumi e garantendo la massima resa.
Per ricevere maggiori informazioni contattaci, vieni a trovarci in showroom oppure chiamaci allo 0536 953512.